In evidenza


La Repubblica riconosce il 5 Maggio come Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, quale momento di iflessione per la lotta contro gli abusi sui minori.
leggi tutto
La Consigliera di Parità Provinciale PDF Stampa E-mail

 logo cdp

 

 

 

   

Le Consigliere di Parità della Provincia di Alessandria sono l'avv. Rosa Maria Carfora (effettiva) e Vittoria Gallo (supplente) nominate nel 2007 dal Ministero del Lavoro, di concerto con il Ministero Pari Opportunità, su designazione della Provincia di Alessandria.

La consigliera di Parità è una figura istituzionale introdotta nell’ambito delle norme che tendono a garantire la realizzazione della parità uomo- donna nel lavoro (L. n. 125/91 e D. Lgs. N. 196/2000).
Nominata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su designazione delle Regioni e delle Province promuove e vigila l’attuazione dei principi di non discriminazione e di pari opportunità.

Ruolo e compiti della Consigliera di Parità sono definiti dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198  Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna” che riordina delle disposizioni volte a combattere le discriminazioni e ad attuare pienamente ed effettivamente il principio di uguaglianza.

Recapiti

L'Ufficio della Consigliera Provinciale è ubicato presso gli uffici della Provincia di Alessandria
via Trotti n. 122, Alessandria
Tel. 0131/303148-304029 e Fax 0131/303145,
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Copyright 2008 Provincia di Alessandria